Intervento di Grande Sole S.r.l.
Completato
Complesso: | n° 4 appartamenti |
Venduti: | n° 4 appartamenti |
Disponibili: | n° 0 appartamenti |
Classe energetica A4
Impianto autonomo con pompa di calore senza impianto gas
Impianto fotovoltaico privato per ciascun alloggio
Riscaldamento a pavimento
Raffrescamento tramite split
Struttura antisismica
Via Roma, Granarolo dell'Emilia (BO)
Edificio quadrifamiliare all’interno di un ambito di espansione residenziale in Via Roma immerso nel verde. Il progetto è volto a garantire l’indipendenza di ciascun appartamento, pur valorizzando l’integrità complessiva del fabbricato al fine di una maggiore sicurezza.
Le due unità al piano terra sono dotate di accesso carrabile e pedonale autonomo, autorimessa con cantina, e ampio giardino con ulteriore posti auto privati. Le unità del primo piano sono accessibili dal vano scale con accesso centrale al piano terra, adiacente alle proprie autorimesse, e sono provviste di ampie terrazze pergolate.
L’edificio, antisismico e in classe energetica A4, fa ampio uso di energie rinnovabili tramite impianti fotovoltaici dedicati a ogni singola unità immobiliare. Ogni unità è dotata di un impianto autonomo di riscaldamento a pavimento e raffrescamento tramite split, alimentato da pompe di calore di ultima generazione senza necessità dell’impianto a gas. Nelle autorimesse è predisposta la ricarica lenta per veicoli elettrici.
Tutti gli appartamenti hanno un capitolato con finiture di pregio: pavimenti in parquet nelle camere da letto, gres di grandi formati nelle altre stanze e nelle logge (anche opzione effetto legno disponibile da capitolato). Pareti in muratura intonacata e cappotto esterno per garantire ottime prestazioni energetiche.