Milano Marittima

La città di mare Cervia, in piena Romagna, è un punto di riferimento turistico nazionale di altissimo valore ambientale che si completa con Milano Marittima, connotandola anche come meta moderna e fashion.  Oltre a presentare una fornitissima zona balneare, Cervia e Milano Marittima sono due delle poche località sulla costa a incarnare a pieno questo titolo, avendo al loro interno tutti i servizi propri delle città più all’avanguardia.

Lo spirito di “II Bramante” è di realizzare una residenza in un luogo esclusivamente strategico, in posizione baricentrica tra la città di Cervia e Milano Marittima, con un dialogo diretto con i Magazzini del Sale, simbolo della città marittima, rendendo possibile raggiungere le principali attività cittadine in tempi brevissimi, riducendo notevolmente i tempi di percorrenza, rendendole entrambe accessibili a piedi nell’arco di pochi minuti.

Bellezza e armonia architettonica si fondono con una progettazione totalmente “green” puntando a rispettare i maggiori standard e comfort ecologici, offrendo soluzioni progettuali interne con una qualità decisamente superiore alla media che il mercato immobiliare offre. Il verde, la luce, l’integrazione col contesto e la semplicità delle forme creano armonia: abitare nell’equilibrio rappresenta la forza rigenerante di chi ne beneficerà.

Prestigio architettoniche, per coniugare raffinatezza e pregio per le innovative soluzioni tecniche e impiantistiche.

Le Residenze Il Bramante si distinguono per la loro innovativa architettura, che spicca in modo discreto sulla rigidità dell’eleganza zona residenziale di Cervia in cui si inserisce. L’edificio è caratterizzato da tre livelli fuori terra immersi nel verde proponendo quattro appartamenti con giardino al piano terra, otto appartamenti al piano primo e otto al piano secondo con balcone oppure loggia.  L’edificio, dotato di copertura piana, è stato pensato come un tutt’uno con la vegetazione che lo avvolge, creando un connubio perfetto tra architettura e natura. Sono previsti autorimesse e posti auto privati per ogni appartamento. Tutte le residenze ai piani terra si completano di ampi spazi verdi privati, mentre i piani primi godono di affacci sul verde e terrazzi loggiati di ampia metratura. Colori pastello e materiali naturali caratterizzeranno il contesto.

Personalizzazione “su misura”: gli ambienti interni sono totalmente personalizzabili e le ampie dimensione dimensioni permetteranno di creare soluzioni per soddisfare le più svariate esigenze.

Eleganza nella scelta dei colori e dei materiali, sia nelle parti comuni sia nelle singole unità immobiliari. L’uso sapiente dei materiali naturali e delle ampie vetrate creano un mix di eleganza unica. Efficienza e fruibilità degli spazi: le soluzioni proposte riflettono i più elevati standard di progettazione e hanno l’obiettivo di soddisfare le più ampie esigenze dei clienti.

Qui l’architettura nasce dallo studio integrato del verde circostante, divenendone parte integrante. Logge, affacci, corti interne e esterne enfatizzano tale dialogo.

Gli appartamenti sono ideati perseguendo obiettivi di efficienza energetica e eco-compatibilità. Ognuno di essi si compone di una luminosissima zona giorno intesa come prolungamento di una zona out-door nel rispetto degli orientamenti solari. Le zone notte sono confortevoli, insonorizzate ed ampie, ognuna delle quali completa di doppi bagni. L’arredabilità degli spazi ha rappresentato un punto di forza nella definizione progettuale delle tipologie.

L’esclusivo design delle Residenze Il Bramante  riprende i classici canoni dell’Architettura naturale reinterpretandoli in chiave moderna, creando un connubio perfetto. Le grandi vetrate inoltre garantiscono un’illuminazione e ventilazione naturale presente a tutte le ore del giorno, grazie anche all’orientamento strategico dell’edificio, che influirà notevolmente sul confort interno alle residenze, garantendo standard di benessere elevati sia durante il giorno che di notte.