Edifici di nuova costruzione all’interno di un ambito di espansione residenziale in Via Roma immerso nel verde. I due volumi si contraddistinguono per semplicità e purezza formale, mentre il colonnato del piano terreno enfatizza l’eleganza oltre che marcare l’ampio atrio di ingresso vetrato.
I due edifici sono composti rispettivamente da quattro e cinque appartamenti, ciascuno con due o tre camere, cucina abitabile, due bagni, ampi soggiorni, logge spaziose e, nel caso del piano terra, vasto giardino privato. Le autorimesse e cantine sono collocate al piano terreno, tutte con accesso diretto al vano scale, o all’appartamento del piano terreno. Quest’ultimo è dotato di un ampio giardino con ulteriore posto auto scoperto interno. Un secondo posto auto privato è garantito all’interno del lotto.
L’edificio, antisismico e in classe energetica A4, fa ampio uso di energie rinnovabili tramite impianti fotovoltaici dedicati a ogni singola unità immobiliare. Ogni unità è dotata di un impianto autonomo di riscaldamento a pavimento e raffrescamento tramite split, alimentato da pompe di calore di ultima generazione senza necessità dell’impianto a gas. Nelle autorimesse è predisposta la ricarica lenta per veicoli elettrici.
Tutti gli appartamenti hanno un capitolato con finiture di pregio: pavimenti in parquet nelle camere da letto, gres di grandi formati nelle altre stanze e nelle logge (anche opzione effetto legno disponibile da capitolato). Pareti in muratura intonacata e cappotto esterno per garantire ottime prestazioni energetiche.