Residenziale

La città di mare di Milano Marittima, in piena Romagna, è un punto di riferimento turistico nazionale come meta moderna e fashion, ma anche di altissimo valore ambientale e cuore di una forte cultura gastronomica, oltre che essere ricco di eventi ludici e culturali, che si completa con Cervia, caratterizzata da un fortissimo valore storico e artistico, città viva e con una forte identità.  Oltre a presentare una fornitissima zona balneare, Cervia e Milano Marittima sono due delle poche località sulla costa a incarnare a pieno questo titolo, avendo al loro interno tutti i servizi propri delle città più all’avanguardia.

Lo spirito di Villini a Mare apartments è di realizzare una residenza in un luogo estremamente centrale, nel cuore di Milano Marittima, circondato da una area boscata che funge da filtro con la zona più centrale di tutto il paese, e da cui è possibile raggiungere le principali attività cittadine in tempi brevissimi anche a piedi e in bicicletta, riducendo notevolmente i tempi di percorrenza.

Bellezza e armonia architettonica si fondono con una progettazione totalmente “green” puntando a rispettare i maggiori standard e comfort ecologici, offrendo soluzioni progettuali interne con una qualità di altissimo pregio e decisamente superiore alla media che il mercato immobiliare offre. Il verde, la luce, l’integrazione col contesto e la semplicità delle forme creano armonia: abitare nell’equilibrio rappresenta la forza rigenerante di chi ne beneficerà.

I Villini a Mare Apartments si distinguono per la loro innovativa architettura, che spicca in modo discreto sulla rigidità dell’eleganza zona residenziale in cui si inserisce. L’edificio è caratterizzato da quattro livelli fuori terra immersi nel verde proponendo due appartamenti con giardino al piano terra, dieci appartamenti ai piani primo e secondo, di varia metratura, tutti con loggia copertura, e tre attici di ampie dimensioni assolutamente esclusivi e unici, ciascuno con ampia loggia coperta.  L’edificio, dotato di copertura piana, è stato pensato come un tutt’uno con la vegetazione che lo avvolge, creando un connubio perfetto tra architettura e natura. Sono previste autorimesse e posti auto privati. Tutte le residenze ai piani terra si completano di ampi spazi verdi privati, mentre i piani primi godono di affacci sul verde e terrazzi loggiati di ampia metratura. Colori pastello e materiali naturali caratterizzeranno il contesto.

Eleganza nella scelta dei colori e dei materiali, sia nelle parti comuni sia nelle singole unità immobiliari. L’uso sapiente dei materiali con effetto naturale, delle pareti verdi e delle ampie vetrate creano un mix di eleganza unica. Efficienza e fruibilità degli spazi: le soluzioni proposte riflettono i più elevati standard di progettazione e hanno l’obiettivo di soddisfare le più ampie esigenze dei clienti. L’esclusivo design riprende i classici canoni dell’Architettura naturale reinterpretandoli in chiave moderna, creando un connubio perfetto

Qui l’architettura nasce dallo studio integrato del verde circostante, divenendone parte integrante. Logge, affacci, corti interne e esterne enfatizzano tale dialogo.

Gli appartamenti sono ideati perseguendo obiettivi di efficienza energetica e eco-compatibilità. Ognuno di essi si compone di una luminosissima zona giorno intesa come prolungamento di una zona out-door. Le zone notte sono confortevoli, insonorizzate ed ampie, ognuna delle quali completa di doppi bagni. L’arredabilità degli spazi ha rappresentato un punto di forza nella definizione progettuale delle tipologie.

Ciascuno appartamento è in Classe energetica A4 ed è dotato di impianto di riscaldamento e raffreddamento autonomo alimentato da pompa di calore di ultima generazione, che permette di rimuovere interamente l’impianto a gas. Ciascuna unità immobiliare possiede inoltre, in proprietà esclusiva, alcuni pannelli fotovoltaici collocati sul coperto.